KYP Score
L’indice proprietario che identifica i rischi di una società attraverso dati ufficiali, algoritmi certificati e analisi costanti nel tempo.
L'efficacia del KYP Score 
Il KYP Score è il cuore dell’analisi KYP: un indicatore proprietario che traduce dati ufficiali e conoscenza scientifica in una valutazione accurata del rischio legale e fiscale.
Basato su KYPERALGORITHM®, certificato dal Bocconi Institute for Data Science and Analytics, evolve continuamente grazie all’Osservatorio giurisprudenziale KYP, adattandosi alle dinamiche e ai rischi di ogni settore aziendale.
Il KYPERLGORITHM® combina 
Bilanci
Analizza gli indicatori estratti dai bilanci degli ultimi quattro esercizi per valutare l’andamento economico e finanziario dell’impresa.
Indici di rischio
Integra i cinque indici elementari individuati dalla UIF – Banca d’Italia nei Quaderni Antiriciclaggio n. 15, dedicati all’analisi delle società cartiere.
Dati di natura diversa
Elabora in modo integrato dati economico-patrimoniali, finanziari, organizzativi e di compliance per una valutazione completa del rischio aziendale.
Le due componenti del KYP Score 
Come interpretare i punteggi 
Un punteggio elevato di Shell Score o Enhanced Shell Score indica un maggiore livello di rischio potenziale.
L’insieme degli indicatori KYP offre una valutazione completa e approfondita del profilo della società, supportando le imprese nel prendere decisioni consapevoli e nel rispettare il principio di massima diligenza.
Genera la tua prima analisi gratuita con KYPme
Con KYPme hai subito accesso a una prima analisi gratuita per verificare l’affidabilità di un partner, un cliente o della tua azienda, in modo semplice, veloce e sicuro.