KYP Score
L'indice proprietario per intercettare i rischi di una società attraverso dati ufficiali, algoritmi certificati e analisi continue.
L'efficacia del KYP Score 
Il KYP Score è l’indicatore proprietario sviluppato da KYP per valutare il rischio di affidabilità legale e fiscale di una società. Si basa su KYPERALGORITHM®, un algoritmo certificato dal Bocconi Institute for Data Science and Analytics, che, grazie all'osservatorio giurisprudenziale di KYP, rimane aggiornato recependo, dinamicamente, le caratteristiche delle società fraudolente differenziandole in virtù del settore merceologico di operatività.
Il KYPERLGORITHM® combina 
Bilanci
Indicatori estratti dai bilanci degli ultimi quattro esercizi.
Indici di rischio
I cinque indici elementari individuati dalla UIF – Banca d’Italia nei Quaderni Antiriciclaggio n. 15, relativi alle cosiddette società cartiere.
Dati di nature diverse
Dati economico-patrimoniali, finanziari, organizzativi e di compliance.
Le due componenti del KYP Score 
Come interpretare i punteggi 
Un punteggio elevato di Shell Score o Enhanced Shell Score evidenzia un maggiore rischio potenziale.
L’insieme degli indicatori KYP permette di valutare il profilo della società in modo approfondito, aiutando l’azienda a prendere decisioni più consapevoli, nel rispetto del principio di “massima diligenza”.
Genera la tua prima analisi gratuita con KYPme
Con KYPme hai subito accesso a una prima analisi gratuita per verificare l’affidabilità di un partner, un cliente o della tua azienda, in modo semplice, veloce e sicuro.